Volontari - Nucleo Protezione Civile Alpini Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Volontari

Il nostro nucleo


Tu, Volontario

Se credi nei valori della fratellanza e della solidarietà, se desideri dare il tuo contributo nella tutela di territorio e ambiente, vieni con noi in Protezione Civile Alpini.


 

Puoi far parte del Gruppo di Primo Intervento,  entrare nella nostra Squadra Telecomunicazioni, in quella Sanitaria o nel Gruppo Cinofili. Puoi specializzarti come Autista di Fuoristrada, come Alpinista o prestare servizio nel nucleo Anticendio Boschivo. Ogni giorno qualcosa di nuovo.
Ma stiamo anche potenziando le nostre strutture di Staff e Coordinamento: se hai una buona dimestichezza con i sistemi informatici c'è un posto per te in Segreteria Operativa e Backoffice (coordinamento tecnico e logistico),  nelle Pubbliche Relazioni (Stampa e Media) o nella gestione dei Social Network istituzionali.
E puoi scegliere tu quanto del tuo tempo regalare a questo progetto: qualche ora al giorno, qualche giorno al mese, qualche settimana all'anno.
Puoi partecipare ai campi di addestramento, agli interventi di emergenza e soccorso alle popolazioni colpite dalle calamità sia in ambito locale che regionale o nazionale. Volendo puoi svolgere il tuo servizio anche esclusivamente in sede.

Una scelta che ti fa crescere: Volontario nella Protezione Civile Alpini. Farai parte di un gruppo affiatato, un gruppo di amici.

Come entrare in Protezione Civile

Uomo o donna che tu sia, puoi entrare a far parte del Nucleo di Protezione Civile dell'ANA Sezione di Genova. E puoi aggregarti anche se non hai prestato servizio militare nelle truppe alpine.
Devi solo essere residente all'interno della provincia di Genova, avere disponibilità di tempo e desiderio di renderti utile, essere  maggiorenne e di sana e robusta costituzione. E' essenziale non avere precedenti o pendenze penali a carico. Come specifica il regolamento che disciplina la nostra organizzazione e i suoi compiti, agli aderenti si chiede di impegnarsi a partecipare alle attività con lealtà, senso di responsabilità, totale gratuità e spirito di collaborazione. Non potrai svolgere nelle vesti di Volontario di Protezione Civile alcuna attività che contrasti con i valori e le finalità indicate.

Scrivici o chiamaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti aspettiamo

scarica la domanda  stampala e inviacela  segreteria@pcgenova.org

Possono far parte dell’Organizzazione di P.C. ANA i Soci ANA  e i Soci aggregati (Amici degli Alpini) che abbiano fatto apposita domanda per essere ammessi. A chi si iscrive all'ANA appositamente per entrare a far parte dell'Unità di Protezione Civile si consiglia di leggere anche lo Statuto e il  Regolamento



 
Torna ai contenuti | Torna al menu